Come arrivare

 

Il Festival si svolgerà interamente nella zona universitaria della città di Bologna.
Di seguito le indicazioni per raggiungere la zona universitaria.

Dalla Stazione Centrale:
1) A piedi: Via Zamboni si trova a circa 20 minuti di cammino dalla Stazione Centrale. Il tragitto è estremamente più veloce è estremamente semplice: dall’uscita centrale della Stazione si svolta a sinistra sui viali di circonvallazione per girare alla prima a destra, imboccando Via Indipendenza (strada che collega i viali a Piazza Maggiore). A metà circa di via Indipendenza si svolta a sinistra in Via Augusto Righi. Procedendo sempre dritto la strada prende il nome di Via delle Moline e poi di Largo Respighi e porta fino all’incrocio fra Piazza Verdi e Via Zamboni, dove è situato il Teatro Comunale.
2) In macchina: si consiglia di non raggiungere la zona universitaria con mezzi propri, a causa delle diverse Zone a Traffico Limitato previste. Questo articolo di BolognaToday indica i parcheggi vicini al centro storico e alcune linee guida da seguire per evitare sanzioni amministrative.
3) In Autobus: con le linee 32, 36 e 37 scendi in Porta San Donato e percorri 8 minuti a piedi in direzione Piazza Verdi, con la linea C (dall’Autostazione) scendi alla fermata Moline e percorri 3 minuti a piedi. Consulta qui gli orari della compagnia di trasporti locali Tper.